Vendita e installazione di camini a bioetanolo

Il fascino del camino è innegabile, ma installarlo prevede una procedura complessa e abbastanza costosa: c’è bisogno di effettuare lavori di muratura, installare una canna fumaria, acquistare un camino, rifornirsi di legna per l’inverno, e così via.

Se, però non vuoi rinunciare alla resa estetica di un camino in casa, i caminetti a bioetanolo rappresentano una valida alternativa. Non dovrai fare lavori in casa, preoccuparti dei fumi, della cenere, dell’approvvigionamento della legna: ti basterà solo scegliere il modello di camino a bioetanolo che meglio risponde alle tue esigenze ed ai tuoi gusti.

Centro Ceramiche Violi si occupa di vendita ed installazione di biocamini e caminetti d’arredo, a pavimento o da parete: contattaci per conoscerne i prezzi! Ci troviamo a breve distanza da Reggio Emilia e siamo facilmente raggiungibili anche da Parma e provincia.

Caminetti-a-bioetanolo-parma-reggio-emilia
Vendita-biocamini-d-arredo-parma
Installazione-caminetti-a-bioetanolo-reggio-emilia
Non-produce-fumi-tossici

Cos’è il bioetanolo?

Il bioetanolo è un alcol estratto dalla fermentazione di biomasse, ovvero di cibi ad alta concentrazione di zuccheri, come cereali, canna da zucchero, colture zuccherine, gli amidacei e le vinacce.

In sostanza, è un combustibile organico, dai molteplici impieghi, compreso quello per alimentare i caminetti a bioetanolo, che ne sfruttano il potere calorifero.

Il vantaggio maggiore del bioetanolo è dato dal fatto che la sua combustione non produce fumi tossici, solo vapore acqueo e calore, oltre ad una minima dose di anidride carbonica, pari a quella prodotta dal respiro di due esseri umani o di una candela.

Prezzi-caminetti-a-bioetanolo-pavimento-parma
Caminetti-a-bioetanolo-da-parete-reggio-emilia
Stoccaggio-della-legna

Cinque motivi per acquistare un caminetto a bioetanolo

Perché procedere all’installazione di un caminetto a bioetanolo?

  • Oltre ad essere dei dispositivi per il riscaldamento della casa, sono anche dei complementi di arredo di design che arricchiscono l’ambiente all’interno del quale vengono inseriti;
  • il loro funzionamento è molto semplice, è sufficiente introdurre il combustibile e accendere la fiamma;
  • a differenza dei camini a legna, l’installazione ed il montaggio dei camini a bioetanolo è davvero semplice, non richiedono allacciamenti, e possono essere ubicati in vario modo, a pavimento o a parete;
  • non devi affrontare il problema dello stoccaggio della legna o del pellet, perché il bioetanolo si acquista in flaconi da un litro;
  • hanno un impatto ambientale molto basso e non producono fumi o cattivi odori.

Desideri saperne di più? Rivolgiti a noi! Siamo attivi nei territori tra Parma e Reggio Emilia.